normative e sicurezza

Carrelli elevatori: manutenzione e controlli di legge
normative e sicurezza · 24. luglio 2021
Mantenere efficiente un carrello elevatore tramite controlli periodici è un principio che tutela la produttività di un magazzino, ma non solo: è soprattutto un obbligo di legge.

Sistemi anti collisioni per carrelli elevatori: come migliorano la sicurezza
normative e sicurezza · 26. aprile 2021
Circa il 50% degli incidenti mortali sul lavoro registrati ogni anno sono causati dalla collisione con mezzi di trasporto. L’impiego di dispositivi di sicurezza intelligente consente di efficientare le operazioni anche a vantaggio della produttività, abbattendo i costi legati alla prevenzione di infortuni ed eventuali danni. Sfruttando la moderna tecnologia, è possibile quindi trasformare tutto l’ambiente di lavoro in maniera intelligente, a partire dai carrelli elevatori.

normative e sicurezza · 16. marzo 2020
Data l'impossibilità a frequentare i corsi di aggiornamento quinquennale durante l' attuale periodo di emergenza epidemiologica, il carrellista in possesso di abilitazione -scaduta o in scadenza- può comunque continuare ad operare come carrellista.

normative e sicurezza · 02. novembre 2019
Il Decreto Crescita (DL n. 34/2019) reintroduce il super ammortamento, un incentivo fiscale per chi investe in beni strumentali nuovi fino al 31 dicembre 2019. Utilizzato per incentivare gli investimenti, si traduce in una maggiorazione del costo di acquisto dei beni nuovi, del 30%.

normative e sicurezza · 10. settembre 2019
La nostra personale Top Ten dei comportamenti errati più diffusi tra gli operatori della movimentazione.

normative e sicurezza · 17. maggio 2019
Tante novità in Legge di Bilancio per la proroga dell’iperammortamento. Per gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio 2019 saranno infatti in vigore tre aliquote di maggiorazione, con l’obiettivo di incentivare l’ammodernamento tecnologico in ottica Impresa 4.0 e agevolare le PMI.