· 

Industria 4.0 verso il rinnovo. Tutti i vantaggi del kit YaleVision.

La prossima manovra economica dovrebbe contenere una proroga del credito di imposta, con alcune variazioni più favorevoli. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la nuova versione degli incentivi Industria 4.0 riguarderà gli investimenti effettuati per i beni funzionali alla  trasformazione  tecnologica  e  digitale  delle imprese  fino al 31 dicembre 2022.

 

Le nuove tecnologie proiettano la movimentazione nei processi industriali più avanzati, attraverso dispositivi di sicurezza di ultima generazione (antiurto, anti ribaltamento, riconoscimento dell’operatore, controllo del peso di carico)  e funzioni di monitoraggio da remoto via GPS e wi-fi.

 

Per usufruire del beneficio i carrelli elevatori devono soddisfare il requisito dell’ interconnessione con il sistema logistico della fabbrica e/o con altre macchine del ciclo produttivo.

 

A questo problema ha dato risposta Yale Vision, il sistema di gestione flotte wireless di Yale che permette di accentrare in un unico sistema tutti i dati relativi a operazioni, processi e costi complessivi di esercizio ed è utilizzabile anche su flotte miste e su carrelli elevatori di altri marchi.

Il servizio permette di ottimizzare la forza lavoro, gestire piani di manutenzione preventiva, programmi di formazione del personale, comodamente da pc, tablet o smartphone. Il sistema di messaggistica immediata dei dati via email o app offre la possibilità di esaminare i costi di gestione e, contemporaneamente, di localizzare gli eventi, monitorare gli utilizzi e le condizioni della batteria: un’ analisi di questo tipo permette di proteggere l’investimento fatto -con l’acquisto o il noleggio dei carrelli elevatori- minimizzando anche i tempi di fermo-macchina.

 

Le flotte diventano più efficaci, le prestazioni degli operatori migliorano.

 

Con le nuove opportunità dell'’Internet of Things, i carrelli elevatori diventano 4.0 e le imprese raggiungono livelli ancora più elevati di efficienza e produttività.